Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
L’estate sta per arrivare e anche il momento di decidere le ferie. Un fenomeno che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede è quello del turismo culturale. In parole molto semplici, sempre più persone decidono di programmare le proprie vacanze in posti di cultura andando, ad esempio, a caccia delle mostre più belle in Italia. Ma ci sono anche delle soluzioni per chi preferisce andare all’estero per queste vacanze estive. Indichiamo una meta culturale meta di eccellenza: Londra. Trovare un hotel a Londra è facile oramai, con tutti i mezzi telematici che abbiamo a disposizione. Le soluzioni che si possono trovare sono molteplici, dato che la città offre soluzioni per tutte le tasche. Le mostre da vedere qui sono talmente tante che elencarle tutte richiederebbe moltissimo tempo. Segnaliamo, tuttavia, l’evento dell’anno, ossia la mostra di Damien Hirst alla Tate Modern. Si tratta di una retrospettiva davvero interessante che è possibile visitare sino al 9 settembre. Ovviamente stiamo parlando solo di una mostra che ci sarà a Londra nel periodo estivo, ma la città è talmente tanto ricca di possibilità che sicuramente si troverà qualcosa da fare, da vedere e da visitare. Londra, inoltre, è una città anche molto divertente, oltre che bella da vedere. In ogni caso viaggiare e acculturarsi sono le parole d’ordine per questa prossima estate 2012.
Tra le più interessanti città di cultura in Italia segnaliamo ovviamente quelle di Venezia, capitale di arte e cultura del nostro Paese. Se il problema è l’alloggio, trovare un hotel a Venezia oggi non è per nulla difficile, dato che basta cercarlo online, senza necessità di affidarsi a un tour operator. In questo modo si abbattono anche i costi che, in questo periodo ,è una cosa che fa sempre molto piacere. Potrete visitare il famoso museo Guggenheim e scoprirne le delizie, oppure la I musei civici della città di Venezia. Tra tutti segnaliamo il museo Correr, che ospita, tra l’altro, sino all’8 luglio una bella e interessante mostra su Klimt. Venezia è una città che offre moltissime possibilità dal punto di vista artistico e culturale, anche perché stiamo parlando di una perla del nostro Paese, conosciuta all’estero come una delle più belle e romantiche città del mondo. I suoi canali e I bellissimi paesaggi che ci offre la città sono qualcosa di davvero imperdibile.
Iniziare a pensarci da adesso è sicuramente un’ottima idea per trovare una soluzione ottimale che riesca a soddisfare a pieno le nostre esigenze. Scegliete dove e non perdete tempo: prenotate, l’estate sta per bussare alle porte.