Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
Lloret de Mar è uno dei luoghi più turistici e famosi della Costa Brava è la secondo località più grande della regione di La Selva. Possiede molte spiaggie e la sua spiaggia principale è una delle più famose della Costa Braval ed ha ottentuto il riconoscimento di Bandera Azul per le spiaggie pulite e per gli ottimi servizi di cui dispone (bagni, docce, spazio giochi infantili..)
Lloret de Mar è un buon luogo per fare escursioni. Si può visitare infatti la chiesa gotica di Sant Roma che grazie alla restaurazione effettuata ad inizio secolo XX si è convertita in un meraviglioso edificio con influenza bizantina, araba, rinascimentale e modrenista. Inoltre ti piacerà anche il castello medievale di Sant Joan, costruito nel secolo XI, e da dove si possono godere ottimi panorami dei luoghi circostanti. Merita anche visitare i giardini di Santa Clotilde in stile rinascimentale italiano. Questi giardini sono ubicati sul pendio di un dirupo è possibile fare al suo interno anche visite guidate, il cimitero modernista, gli assediamenti iberici, le cappelle e un museo marittimo. Questi sono solo alcuni dei tanti luoghi turistici che dispone Lloret de Mar.
Se si vuole godere di una vacanza rilassante si può scegliere uno tra i tanti appartamenti a lloret de mar, con piscina e giardino privato.
Uno dei simboli più emblematici di Lloret è il monumento alla sposa del pescatore in bronzo, che fu eretta per commemorare il millennio della città nel 1966. Si dice che se una persona tocca i piedi della statua guardando l’orizzonte, i suoi desideri si convertiranno in realtà.
Lloret oltre ad avere meravigliose spiaggie e moltissimi luoghi da visitare ed esplorare, è famosa sopratutto per la sua grande vita notturna che attrae principalmente turisti tra i 18-30 anni provenienti da molti paesi europei.
Sono moltissime infatti le discoteche e casinò che forniscono ogni sera una festa a tema. Tra le tante consgliamo di andare al Tropics, Colossos, St. Trop Disco.
Da Lloret de Mar è anche possibile visitare Tossa de Mar: si tratta di una cittadina medievale di pescatori, convertitasi un una meta turistica a inizio anni ’50. Si tratta di una località tranquilla ideale da visitare se volete rilassarvi, dato che è molto lontana dalla moltitudine di Llorte de Marr e dalla sua pazza vita notturno. Un luogo ideale per vacanze tranquille con la tua metà o la tua famiglia.