Menu
0 Comments

Vacanze natalizie nella bella Sharm el Sheik

 

Tra le mete da sempre più gettonate per trascorrere le vacanze di Natale c’è sicuramente l’Egitto, paese che offre molte destinazioni per trascorrere i giorni di festa all’insegna di mare, sole e tanto divertimento. Tra le mete maggiormente scelte, soprattutto dai turisti italiani, c’è Sharm el Sheik, meta da sogno che a Natale diventa anche più “accessibile” grazie ai numerosi pacchetti vacanze a Sharm el Sheik che si possono trovare specialmente sul web.

Considerata come la perla del Mar Rosso, Shram ha sempre attirato moltissimi visitatori alla ricerca del sole, del relax, ma anche di tanto svago e divertimento.

Sono proprio queste caratteristiche a fare di Sharm una delle località ideali per le partenze natalizie; così se anche voi siete affascinati dalla bellezza del Mar Rosso, ecco cosa fare per trascorrere un Natale e un Capodanno davvero speciale.

Uno dei punti di forza di Sharm è sicuramente il mare, ma anche le spiagge lunghe e sabbiose e la magnifica barriera corallina, vero e proprio paradiso specialmente per gli appassionati di immersioni e di snorkeling. Mare e sole che potrete godere anche a dicembre e gennaio, mesi nei quali le temperature a Sharm sono decisamente piacevoli e adattissime per concedersi un bagno e una bella tintarella.

Gli amanti della natura durante il loro soggiorno non potranno di certo perdersi un’escursione a Ras Mohammed, a circa 12 chilometri da Sharm, dove è possibile visitare i due isolotti di Tiran e Sanafir e fare delle belle nuotate nelle bellissime grotte circostanti.

Per raggiungere Ras Mohammed attraverserete un altro tesoro di Sharm, il deserto, attraversando il quale avrete la possibilità di visitare il magnifico Monte Sinai e, perché no, prendere un tè in compagnia dei beduini.

Per quanto concerne il soggiorno, essendo Sharm una meta molto gettonata, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i lussuosi resort e i confortevoli hotel che circondano la costa. A Sharm non mancano neanche i divertimenti; numerosi gli spettacoli e gli eventi organizzati all’interno delle stesse strutture ricettive, ma anche i pub e i locali che potrete trovare nei pressi di Boulevard Principe del Bahrain, la via principale della città. 

 

Comments

comments

Tag:,