Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
Chi ama viaggiare sa che stipulando una polizza di assicurazione viaggio può tutelare la sua vacanza o il suo breve soggiorno da tutti gli inconvenienti spiacevoli che possono occorrere quando si è lontani da casa. Le compagnie negli ultimi dieci anni si sono dedicate a sviluppare questo tipo di prodotto proponendo contratti quanto mai diversificati, adatti ai diversi tipi di spostamenti e con una grande differenziazione dei costi per permettere a ognuno di trovare l’assicurazione viaggio ideale. Allianz Global Assistance, ad esempio, ha riservato Globy alle agenzie di viaggio, un canale di assicurazioni online che consente di scegliere vari tipi di polizza.
Se si viaggia per affari in paesi dove necessita il visto di entrata si può ricorrere a Globy Visti, una polizza che prevede la copertura delle spese sanitarie e che ottempera alla richiesta di queste nazioni che esigono l’obbligatorietà di un’assicurazione per l’assistenza sanitaria per il rilascio del visto. La stipula di tale contratto permette di ottenere con maggiore facilità il consenso all’entrata.
Gli studenti che programmano una vacanza studio, la frequenza di un corso linguistico o scolastico, oppure di un anno accademico all’estero possono ricorrere a Globy Young. Si tratta di una polizza dedicata a coloro che hanno meno di trenta anni e ha una durata massima di dodici mesi. Offre una copertura molto ampia: si è infatti tutelati per un eventuale smarrimento dei bagagli, per la responsabilità civile e si ha diritto all’assistenza e al rimborso delle spese sanitarie.
In caso di weekend in una città europea vi è Globy Europa Weekend, il cui costo è veramente esiguo ed è studiata ad hoc per pemettere di trascorrere un fine settimana all’estero in assoluta tranquillità. Chi invece ha in programma una vacanza più lunga può scegliere Globy Rosso 16 giorni che garantisce la copertura completa delle spese mediche edell’assitenza sanitaria anche in paesi come Stati Uniti e in Canada.