Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
Vacanze di Natale? Troppo presto per parlarne, penserete. Eppure, come molto probabilmente saprete, se si prenota qualche mese prima si ha la possibilità di risparmiare parecchi soldi, soprattutto sul prezzo del volo.
Se avete idee in grande, come quella di festeggiare il prossimo Natale in spiaggia brindando con un cocktail sotto l’ombrellone, vi consigliamo di non adagiarvi troppo sugli allori.
Se per esempio desiderate ardentemente passare il periodo natalizio nella meravigliosa cornice offerta da Miami, una delle mete più ambite degli states, scegliendo come luogo di partenza Milano e come data sabato 21 dicembre 2013, il prezzo più basso del viaggio di sola andata è attualmente di 556 euro; il giorno seguente, domenica 22 dicembre 2013, il costo del volo è inferiore: 511 euro.
In dicembre la splendida città della Florida presenta delle temperature che si aggirano intorno ai 25°; le spiagge sono dunque molto frequentate da turisti e residenti anche in questo periodo dell’anno. Inoltre Miami, detta anche l’Ibiza d’America, è famosa per la sfrenata movida notturna. Esclusivi locali, discoteche, club e lounge restaurant riempiono ogni angolo del capoluogo della Contea di Dade.
Se preferite le spiagge egiziane a quelle americane, Sharm el-Sheikh, che durante il periodo invernale offre temperature massime di poco superiori a quelle di Miami (in media superiori ai 25°), è la soluzione che fa per voi.
Mantenendo Milano come aeroporto di partenza e decidendo di partire il 21 dicembre di quest’anno, il prezzo più basso disponibile è di 262 euro, mentre partendo il 22 dicembre esso è di 263 euro.
Sharm, la perla del Mar Rosso, è situata nella parte meridionale della penisola del Sinai ed è circondata da un enorme deserto. Il suo mare è celebre per la stupenda barriera corallina.