Menu
0 Comments

Frasi su New York, la città che tutti sognano di visitare

New York è una città unica e dal fascino incredibile, che tutti sognano di visitare, almeno una volta nella propria vita. A tutti coloro che hanno prenotato un viaggio nella cosiddetta “Grande Mela”, a tutti coloro che ci sono stati, di recente o in passato, a tutti coloro che la sognano, che sognano di andarci, prima o poi, abbiamo dedicato questo post. Una serie di frasi e aforismi su New York cliccando qui, sicuramente sarà più completa e più corposa, rispetto a quella che vi proporremo. Perché le frasi e gli aforismi dedicati a New York?
Perché magari molto di voi non lo immaginano nemmeno, ma penne illustri, contemporanee, ma anche del passato hanno dedicato, scrivendolo, un pensiero o più di uno ad una tra le città più belle del mondo, che anche col passare dei giorni, delle stagioni e degli anni, mantiene inalterato il suo incredibile fascino.
Le sue strade, i suoi grattacieli, i suoi famosissimi parchi, i suoi quartieri, i suoi teatri, i suoi stadi, Manhattan, Manhattan Bridge, la Statua della Libertà, l’atmosfera che vi si respira e tanto, tanto altro ancora.
Hanno scritto su New York artisti, scrittori, pensatori, poeti, cantanti, registi, e tanti altri ancora. Frasi e aforismi destinati a durare, ad essere riportate qui e là, ad affollare le Fans Page di tutto il mondo, i diari di scuola di tanti giovani, i forum ecc.

  • Non sapersi orientare in una città non vuol dire molto.
    Ma smarrirsi in essa, come ci si smarrisce in una foresta, è una cosa tutta da imparare.
    (Walter Benjamin)
  • Un vero newyorkese crede che coloro che vivono altrove stiano, in qualche modo, scherzando.
    (John Updike)
  • I veri newyorkesi in realtà non cercano informazioni sul mondo esterno. Essi ritengono che se qualcosa non è a New York, è probabile che non sia interessante.
    (Jimmy Breslin)
  • New York, sei come l’Egitto, ma un Egitto a rovescio. Hai eretto piramidi di schiavitù costringendole alla morte, mentre oggi costruisci piramidi di democrazia lungo le canne d’organo dei tuoi grattacieli, che s’incontrano lì dove l’infinito diventa libertà.
    (Salvador Dali)

 

Comments

comments

Tag: