Menu
0 Comments

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti: i documenti indispensabili

Un elemento da non sottovalutare assolutamente quando si vuole effettuare un viaggio negli Stati Uniti è quello dei documenti necessari ed indispensabili per effettuare il viaggio: non sono sicuramente difficili da reperire ed alcuni, se abbiamo fatto già viaggi fuori dall’Unione Europea, dovremmo già averli in casa da qualche parte. Ma andiamo nello specifico a vedere di cosa si tratta ed a cosa fare attenzione.

Primo documento di cui essere in possesso è sicuramente il passaporto: bisogna stare attenti ad avere un passaporto che sia valido per almeno sei mesi prima della fine del vostro viaggio. In caso contrario sarà necessario rinnnovarlo assolutamente. Se invece non avete mai avuto il passaporto e, di conseguenza, dovete richiederlo, basta recarsi presso un qualunque ufficio comunale e compilare i moduli appositi e vi verrà consegnato, nella maggior parte dei casi, entro due settimane. Tenete ben in conto i vari tempi, sia per la consegna che per il rinnovo, in modo da non avere brutte sorprese.
Un altro documento necessario è il visto di ingresso: se ci si reca per motivi personali, come un viaggio, o per affari per meno di 90 giorni di permanenza negli Stati Uniti, non serve un vero e proprio visto ma semplicemente l’
ESTA, cioè un’autorizzazione elettronica che si può ottenere dal sito del dipartimento di sicurezza nazionale statunitense.

Se sappiamo già di voler noleggiare un auto quando saremo nel paese, la vostra patente potrebbe non bastare: in molti casi, infatti, se si viene fermati dalla polizia locale potreste avere dei problemi. Si deve richiedere una patente internazionale che abbia valore anche negli Stati Uniti: questo è un processo abbastanza complicato ed è sicuramente meglio servirsi di un’agenzia di traduzione che vi possa aiutare nel compilare tutti i dati necessari per la richiesta. In questo modo non avremo problemi nella compilazione ed eviteremo errori che poi potrebbero darci delle grane se venissimo fermati alla guida di un auto.

Comments

comments

Tag: