Menu
0 Comments

I consigli della Gioma srl per difendersi dai ladri

La Gioma srl è un’azienda che si occupa dell’installazione di portoncini blindati Trieste e provincia, quindi è esperta in materia di sicurezza della casa. Per poter partire per un viaggio con la testa tranquilla, abbiamo deciso di affidarci ai consigli di quest’azienda in tema di tutela della privacy. Bisogna essere innanzitutto prudenti, quindi non pubblicizzate la vostra vacanza neanche sui social: se nessuno sa che la vostra casa è incustodita, nessuno verrà a rubare. Inoltre bisogna fare estremamente attenzione affinché l’ingresso dell’abitazione sia illuminato o privo di ostacoli, come tende e coperture, che potrebbero comprometterne la visibilità. L’ingresso di casa vostra è buio? Montate un faretto o richiedete al vostro comune di installare un palo della luce: vi spetta di diritto!

Le chiavi della casa non vanno mai lasciate nei nascondigli standard, come all’interno di un vaso, sotto una pietra oppure sotto il tappetino. Sono i primi posti in cui i malintenzionati vanno a controllare, sperando in una vostra mossa falsa. Quando partite assicuratevi di chiudere porte, balconi, finestre o qualsiasi altro pertugio da cui può infilarsi il ladro. Una raccomandazione ovvia? Forse, però meglio tenere a mente anche le cose più ovvie, la sicurezza non è mai abbastanza.

Ultimamente si stanno sviluppando sempre di più gli allarmi di sicurezza, disponibili in varie soluzioni in base anche alla tipologia di casa. In un condominio potrebbe essere sufficiente un bel portone blindato, ed eventualmente delle inferriate nei pressi delle finestre e del balcone soprattutto se abitate al primo piano. Se abitate in una villetta potete montare gli innovativi sistemi domotici, che costano un po’ in più, ma garantiscono di avere un controllo continuo e costante della casa 24 ore su 24. Tramite dispositivi a distanza, i sistemi domotici possono avvisarvi della presenza di ospiti non graditi, inviando un messaggio sul tablet, sul computer o sullo smartphone.

Comments

comments