Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
Viaggiare al giorno d’oggi è molto più facile rispetto a qualche anno fa, grazie alle più moderne tecnologie che permettono di essere costantemente connessi. In questo modo è possibile accedere in tempo reale a tante informazioni come gli orari dei treni e degli aerei, i locali ed i ristoranti più vicini e gli alberghi più economici. Stanno spuntando come i funghi diverse app, pensate ad uso e consumo dei turisti, che hanno una maggiore libertà di movimento. Da questo punto di vista sono molto utili le app per la navigazione, una sorta di mappa multimediale grazie alla quale spostarsi in città, sia a piedi che in macchina, tramite il navigatore che ci spiega la strada per filo e per segno. Per questo motivo diventa di fondamentale importanza avere con sé un caricabatteria per smartphone alimentabile in auto, in modo da avere un dispositivo connesso in rete 24 ore su 24.
La tecnologia viene incontro al turista offrendo numerosi altri dispositivi, per registrare e salvare tutti i momenti più belli del proprio viaggio. La GoPro è una action cam che permette di fotografare e filmare i momenti più belli della propria vacanza, da diverse angolazioni e con riprese spettacolari in grado di cogliere ogni peculiarità dell’ambiente e del paesaggio. La Go Pro è una delle macchine fotografiche preferite non solo dai fotografi, che ne fanno un uso professionale, ma anche dagli appassionati della fotografia. La Go Pro, particolarmente resistente agli urti e capace di andare sott’acqua fino a 40 metri, è l’ideale per “fotografie d’avventura” con obiettivo grandangolare di 170 gradi di ampiezza. Ne esistono diversi modelli sul mercato, non dovete fare altro che scegliere quello più adatto in base alle vostre esigenze e necessità.
Per salvare tutte le foto, gli scatti ed i video realizzati con la Go Pro, o con qualsiasi altro dispositivo fotografico, assicuratevi di procurarvi la migliore scheda SD per fotocamera. Su questa piccola memoria potete salvare una gran quantità di dati, da scaricare successivamente sul vostro pc o sul notebook. É una buona idea portarsi diverse schede SD, in modo da poterle sostituire quando sono piene e poter salvare gli scatti più significativi del vostro viaggio.