Menu
0 Comments

Vacanza Relax nel Salento, tra sport, natura e benessere

Il Salento è una delle zone più intriganti e affascinanti per una vacanza dinamica, per chi vuole dedicarsi allo sport, ma anche alla natura e al benessere, con quel pizzico di relax che non guasta.
Ecco quali luoghi visitare e dove scovare gli angoli più interessanti di questa terra di una bellezza incontenibile.

Una vacanza di relax nel Salento all’insegna del benessere

Le spiagge del Salento sono tre le più spettacolari di tutto il Mediterraneo e, sia sulla costa ionica che adriatica, gli scorci e i panorami che permettono di trascorre una giornata al mare di tutto relax non mancano.

Tra le più belle spiagge del Salento, impossibile non annoverare Pescoluse, Punta Prosciutto, Torre dell’Orso, Baia dei Turchi e Porto Badisco.

Le spiagge sono libere e molto ampie mentre la sabbia è fine e candida. Non si può chiedere di più a tanta bellezza paesaggistica.

Per chi invece vuole bagnarsi nelle acque antistanti gli stabilimenti balneari con tutti i comfort, bar, ristoranti, docce, angolo giochi per bambini, acqua scooter, pedalò, può dirigersi verso la spiaggia di Torre San Giovanni, oppure a Ugento o Gallipoli con Lido Punta della Suina.

A Santa Maria di Leuca ci sono sia spiagge libere che attrezzate, con l’immancabile sfondo delle elegantissime ville ottocentesche e la Fontana Monumentale dell’Acquedotto.

Le spiagge del Salento, oltre ad avere una forte attrattiva, di sera in alcuni casi si trasformano in discoteche in riva al mare e longue bar dove sorseggiare drink e aperitivi, oppure dove fermarsi a osservare incantevoli tramonti, prima di una gustosa cena a base di pesce fresco.

Il binomio sport e natura per le vacanze nel Salento

Il Salento non è solo mare perché il suo entroterra è altrettanto affascinante da scoprire, ne sono un esempio le tante masserie sparse per il territorio, alcune delle quali ristrutturate e pensate per una vacanza rural chic, e altre invece rimaste a testimonianza di una vita contadina d’altri tempi.

Se volete scoprire un Salento diverso, il nostro consiglio è quello di scegliere un Resort. Un resort che abbia all’interno tutta una serie di servizi: una SPA, una Masseria ristorante e un Campo da Golf.

Stiamo parlando dell’Acaya Golf Club, uno dei campi da golf della Puglia.

Per tutte le info, vi invitiamo a visitare il sito: http://www.acayagolfclub.com/campo-da-gioco/

Comments

comments

Tag: