Il Magazine dedicato al Turismo e al Viaggio
Sia come hobby o professione, l’avvio di un blog di viaggio è piuttosto semplice. Puoi configurarlo in meno di 30 minuti. Creare sito online inerente a blog è oggi molto più semplice e considerevole grazie a WordPress, una semplice piattaforma pronta all’uso progettata per rendere i siti più facili per coloro che non sono tecnicamente esperti. Alimenta oltre il 25% di Internet ed è la migliore piattaforma su cui avviare un blog. È super flessibile e può fare tutto ciò che vuoi: da un semplice diario a un complesso sito di e-commerce.
La prima cosa che devi fare è scegliere un nome di dominio (es. Il nome del tuo sito web). Nel fare ciò, non ci sono regole rigide e veloci. Non esiste un “nome di dominio sbagliato”, ma ci sono un paio di regole da dover osservare per l’efficacia dello stesso, un po’ come avviene per il software gestionale negozio.
Crea un nome che può durare – Se scegli “vivanapoli.com” e poi lasci Napoli, il nome di dominio non avrà più senso. Assicurati di scegliere un nome che non sia così focalizzato che se decidi di cambiare marcia, puoi mantenere lo stesso nome di dominio.
Inoltre, mai scegliere qualcosa in relazione alla tua età, in quanto diventa davvero irrilevante quando si invecchia. Pertanto occorre la scelta di un nome che possa essere utilizzato indipendentemente dalla tua età!
Cerca di evitare certe parole come “nomade”, “vagabondo”, “wanderlust” e “avventura”. Sono diventate ormai demodet e ti faranno sembrare come se stessi imitando le persone, non essendo originali.
Sono quattro le pagine base per iniziare che devono essere contenute in un sito: