Stiamo entrando in un periodo ricco di ponti e festività che ci offrono la possibilità di assaporare con qualche anticipo le vacanze estive. La domanda che ci facciamo più spesso è dove andare in vacanza in Italia spendendo poco? La risposta arriva facile facile: Riviera Adriatica, nello specifico Gabicce.
Gabicce, nota località a cavallo tra Emilia Romagna e Marche, è una destinazione perfetta per godersi i primi giorni di primavera senza spendere una fortuna. Gabicce si divide naturalmente in due parti: Mare e Monte. La città si compone infatti di due zone distinte una affacciata sul golfo adriatico e l’altra arroccata sul monte in un verde incredibile.
In un weekend si possono fare e vedere tantissime cose a Gabicce, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Il mare e la spiaggia hanno un fascino irresistibile in ogni stagione, in modo particolare in questi giorni miti in cui ancora non c’è ressa. Il lungomare è il luogo ideale per passeggiare o fare un giro in bicicletta, respirando l’aria carica di iodio. E quando l’estate arriva gli stabilimenti offrono ogni tipo di comfort e animazione.
Non solo relax dunque in questa splendida località marina, ma anche la possibilità di inforcare la bicicletta e salire lungo i percorsi del Monte San Bartolo cercando di avvistare le rare specie di uccelli presenti nel Parco Nazionale. Uno degli itinerari più suggestivi è il Sentiero del Coppo che sbuca proprio sul mare.
Un luogo magico da visitare durante un fine settimana a Gabicce è la misteriosa baia Vallugola. Di incredibile bellezza questa baia è anche sede di leggende che narrano di una città sommersa al largo, le cui tracce sono riconducibili a misteriosi reperti che giungono dalle acque dell’Adriatico.
Dal piccolo porto di Gabicce è possibile anche partire a bordo di una imbarcazione turistica per godere delle bellezze locali da un altro punto di vista. Immersi nel blu intenso delle acque del mar Adriatico si può godere di un panorama immenso e suggestivo.
Gabicce è il luogo ideale anche per la gastronomia. Essendo terra di confine tra Marche ed Emilia Romagna a Gabicce si possono gustare piatti che fondono le tradizioni locali di Regioni differenti con risultati eccelsi. Le sere a Gabicce quindi sono il momento ideale per gustare succulenti piatti di pesce fresco, magari con vista mare.
Chi ama vivere la notte a Gabicce deve approfittare della splendida discoteca la Baia Imperiale, una delle più importanti realtà notturne dell’intera riviera adriatica. I deejay più rinomati sono pronti a farci danzare tutta la notte sulle note delle hit del momento.
Di storia, cultura e arte sono ricchi i piccoli borghi collinari che compongono l’entroterra di Gabicce. Castelli, cittadelle, piazzette e vicoli suggestivi sono pronti ad accogliere i visitatori a pochi chilometri dalla località marittima.
Gabicce propone ai propri visitatori numerose offerte ricettive tra cui scegliere. Pacchetti personalizzati per il weekend, per le vacanze più lunghe e all inclusive a seconda delle specifiche esigenze di ognuno. I prezzi, in modo particolare in questo periodo, sono decisamente low cost. È possibile reperire maggiori informazioni consultando il sito web Hotelgabicce.info.