Viaggiare in crociera alla scoperta del mondo

Sognate di cambiare per qualche tempo aria, città, paese ? Prendete la via del mare e regalatevi uno splendido viaggio in crociera. Dimenticate la vita quotidiana con i suoi ritmi e partite alla scoperta del mondo, tra relax e piacere, a bordo di una moderna nave da crociera.

Il viaggio in crociera è uno dei modi più accattivanti per andare alla scoperta del mondo, grazie anche all’impegno profuso dalle varie compagnie del settore per regalare emozioni speciali ai loro clienti. In special modo, esse propongono una grande varietà di destinazioni, talmente numerose da rendere persino difficile fare una scelta. Una cosa è certa: dal Mediterraneo al Sud America, in Asia o in Polinesia, il nostro pianeta è un insieme di mete meravigliose. Il Mediterraneo è la destinazione a noi più vicina e di cui si può godere nell’intero arco dell’anno: se opterete per questa familiare zona di mondo, troverete giornate soleggiate anche d’inverno, ideali per scoprire affascinanti paesaggi. Anch’esso non lontano, il Nord Europa rappresenta la scelta ideale di crociera tra i mesi di maggio e di agosto: questo è infatti il periodo indicato per poter assistere al famoso spettacolo del sole di mezzanotte. Consigliamo questa destinazione in particolare nei mesi estivi, perché promette, oltre a bellissimi paesaggi, temperature clementi.

Il viaggio in crociera è naturalmente l’occasione giusta per scoprire anche, se non soprattutto, regioni lontane. Perché non provare una virata per l’Alaska ? se avete voglia di scoprire paesaggi selvaggi fatti di spettacolari ghiacciai, ma anche di bellissime tradizioni, questa è la destinazione ideale. Con le sue piccole isole dalle spiagge paradisiache e città sue cosmopolite e brulicanti di vita e di cultura, l’Asia  è una meta altrettanto privilegiata. Se siete amanti di spiagge da cartolina, non potete d’altronde mancare una crociera ai Caraibi, paradiso in terra ideale per gli amanti di sport acquatici e per una bella vacanza al sole in inverno.

Come scegliere tra tante fantastiche crociere? La cosa migliore è senz’altro iniziare con una destinazione non lontana, per lasciarsi poi guidare dalle proprie sensazioni e dal proprio cuore.

Comments

comments