Parigi, una delle città più visitate al mondo

Cosa ha influito sull’aumento dei turisti nella capitale francese?

Il 2017 è stato decisamente un anno molto proficuo per la capitale francese che ha registrato un boom di presenza, precisamente come accadeva prima che Parigi subisse gli attentati sanguinosi che hanno colpito più volte la città. Ad influire sulla crescita del numero di turisti sono soprattutto due fattori: le numerose campagne turistiche promosse dalla città insieme allo stato francese e l’offerta aerea sempre più ampia e conveniente. Basta pensare che dall’Italia sono sempre più numerosi gli aeroporti che offrono questo servizio. Prendendo un esempio qualsiasi pensiamo all’aeroporto di Bologna che fino a qualche anno fa non offriva 2questo servizio, mentre ora i voli Roma Parigi sono quotidiani e possono essere prenotati anche a costi molto contenuti, stessa cosa che si verifica anche in altre città italiane.

Boom di turismo a Parigi: i numeri che rappresentano la crescita dei visitatori

La disponibilità sempre maggiore di poter prenotare un biglietto con pochi click e partire in poche ore per la capitale francese hanno fatto registrare un aumento di turisti non indifferente alla capitale francese. Se paragonati al 2015, i turisti italiani che si sono recati a Parigi nel 2017 sono aumentati del 19,5%, partenze che si sono registrate soprattutto dai grandi aeroporti italiani, ma non solo. D’altronde, acquistare biglietti aerei Bologna Parigi, Firenze – Parigi, Milano – Parigi e da qualsiasi altro punto di partenza è diventata un’operazione molto semplice e grazie alla concorrenza sempre maggiore anche conveniente. Le cose non stanno così solo per gli italiani, le presenza infatti sono aumentate da qualsiasi parte del mondo: + 47,9% dal Medio Oriente, + 40,8% dalla Cina, + 26,2% dall’Africa, +36,5% dalla Germania, etc.

Conclusioni

In sintesi, Parigi continua ad essere una delle città più visitate al mondo, nonostante sia una città che è stata messa a dura prova dagli attacchi terroristici che hanno mirato anche ad affondare l’economia della capitale francese, ma che fortunatamente non sono riusciti a demolire neanche in parte la storia, la cultura ed il temperamento del popolo francese. Infatti, gli interventi necessari per rilanciare il turismo sono stati effettuati in tempi brevi e le numerose promozioni turistiche insieme alle strategie adottate dai due aeroporti della città hanno dato il loro frutti in un periodo abbastanza breve, facendo segnare un aumento di turisti considerevole alla bellissima capitale francese che, resta la città di storia e d’arte per eccellenza.

Comments

comments