Andare in vacanza, almeno una volta all’anno, specialmente nella stagione estiva quando le pile sono esaurite vuol dire staccare completamente con il resto del mondo e dedicarsi soltanto a sé stessi. Specialmente quando si trascorrono le vacanze in località di mare la voglia di non fare assolutamente nulla regna sovrana per cui è il caso di trovare una sistemazione ad hoc.
La soluzione migliore per riposarsi e divertirsi davvero è quella di prenotare le ferie in un villaggio vacanze, dove tutto è a portata di mano e ci aspettano soltanto giorni di totale relax e benessere.
Il villaggio turistico offre la possibilità di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, a cominciare dai bambini che troveranno il modo migliore per divertirsi tutto il giorno. Buon cibo, mare, divertimento e piscina sono le peculiarità di un soggiorno in un villaggio turistico.
Solitamente il villaggio si compone di bungalow o unità abitative dislocati in ampi spazi verdi completi di tutti i servizi. Nelle migliori strutture non manca anche un’area esterna dove godere del proprio spazio all’aperto, completo di tavoli, sedie e lettini. In molti casi i villaggi turistici sono provvisti anche di un campeggio attrezzato, per chi preferisce vivere la vacanza a più stretto contatto con la natura.
Naturalmente scegliere un villaggio turistico al mare equivale a soggiornare in una struttura prossima alla spiaggia, comoda e funzionale. Molti villaggi hanno una loro spiaggia attrezzata, dotata di lettini ed ombrelloni, che possono anche prenotare coloro che non soggiornano nella struttura ma vogliono godersi la spiaggia e tutti i comfort che solo uno stabilimento balneare può offrire.
E poi c’è la ristorazione e il cibo, che tanto piace a noi italiani. La formula all inclusive è quella che ci permette di godere anche del servizio della cucina, a pranzo e a cena, senza dover pensare a dove andare, evitando di dove prenotare il posto ogni giorno. La vacanza in un villaggio turistico di alta qualità offre una cucina di mare e di terra, con i piatti più rappresentativi del luogo e le specialità tipicamente italiane.
All’interno di un villaggio turistico ci sono poi il bar e i chioschi dove poter fare colazione, gustarsi un aperitivo o fare una pausa gelato. Anche in prossimità delle piscine solitamente sono presenti punti di ristoro in cui è piacevole rilassarsi un po’ di tempo prima di tornare al caldo della spiaggia.Tanti i servizi a disposizione come quelli che riguardano lo sport e le attività all’aperto. In genere il centro sportivo è a disposizione degli ospiti che desiderano allenarsi e divertirsi come accade al villaggio Pappasole al mare in Toscana.
Comments
You may also like
-
Vacanze, il nuovo fenomeno dei “solo traveller”: dal 15% del 2018 il trend sale quest’anno al 69%
-
Prova costume? Ecco come gli italiani vivono nel 2024 il loro rapporto con il corpo
-
Vamonos Vacanze: a 1.500 euro ed oltre il budget per le vacanze del 62% degli italiani
-
Puglia anche nel 2024 regione più amata dello stivale: lo rivela la piattaforma Vamonos-Vacanze.it
-
Turismo estivo 2024, ecco le previsioni: boom per Puglia, Sardegna, Sicilia e mete esotiche, a metterlo in evidenza è Vamonos Vacanze