In occasione del lungo ponte del 2 giugno 2015, si può prenotare per il week-end in una delle tante località della Riviera Romagnola per un assaggio di vacanza.
Una, tra le più amate e frequentate dai turisti italiani e stranieri per la sua fortunata posizione tra il lungomare e il verde della pineta, è Milano Marittima, sulla riviera cervese, nel comune di Cervia.
E’ una località ideale per trascorrere le vacanze non solo per la sua spiaggia, per chi quindi ama il sole e vuole abbronzarsi, ma anche per chi ama il contatto con la natura e desidera pescare o campeggiare.
Qui si trova un grande Parco Naturale che si sviluppa per ventisette ettari e ospita diverse specie d’animali, sia selvatici sia domestici.
La visita al parco è quindi l’occasione per far conoscere ai bambini i diversi ambienti naturalistici e, grazie a un percorso botanico, la flora tipica di questa zona mediterranea.
Il parco è anche un posto perfetto per correre e fare attività sportiva e non è difficile fare conoscenza con una delle tante celebrità che trascorrono le vacanze a Milano Marittima.
In occasione della festa del 2 giugno 2015 sarà aperta anche la Casa delle Farfalle dove sono ospitate, nel loro habitat naturale, centinaia di specie di farfalle provenienti da tutti i cinque continenti.
Vicino a Milano Marittima sorge anche un grande parco tematico, Mirabilandia, si può così approfittare del soggiorno per divertirsi con i giochi, adatti a grandi e bambini, come la ruota più grande d’Europa.
Con l’arrivo della bella stagione apre anche Mirabilandia Beach una zona del parco di Mirabilandia interamente dedicata alle attrazioni acquatiche come scivoli e piscine dove si accede direttamente in costume da bagno.
Per trascorrere il week-end del 2 giugno 2015 si può soggiornare negli Alberghi Milano Marittima, fronte mare e pineta, con camere di tutte le tipologie, con servizi privati, tv satellitare, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento, sala da pranzo climatizzata, buffet a colazione e buffet di verdure a pranzo e a cena, parcheggio privato, biciclette a disposizione.
Gli hotel preparano pacchetti all inclusive per famiglie, con sconti per bambini, e biglietti gratuiti per l’ingresso al Parco di Mirabilandia.
Gli hotel stipulano anche convenzioni con gli stabilimenti balneari, con i circoli tennis e ippici e i campi da golf.