Spiagge in Liguria, quali sono le migliori?

In Liguria ci sono alcune tra le migliori spiagge italiane. Si tratta di località meravigliose che ogni anno vengono prese d’assalto da centinaia di turisti e residenti. I turisti che visitano le migliori spiagge della Liguria non sono solo italiani, ma anche stranieri, provenienti da nazioni come Germania, Francia, Austria e Svizzera. 

Quali sono le località da non perdere se si vogliono visitare le migliori spiagge liguri? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo, scoprendo anche qual è il metodo migliore per potersi godere completamente queste spiagge. 

Le migliori spiagge in Liguria: ecco quelle da non perdere

Ci sono alcune spiagge davvero belle in Liguria, che vale la pena visitare. Ecco quali sono le più famose e perché sono così gettonate. 

1. Spiaggia di Fegina 

La prima spiaggia da menzionare è sicuramente la spiaggia di Fegina. Si tratta di una meraviglia che si trova all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa è la spiaggia più lunga della zona, nelle immediate vicinanze del borgo di Monterosso a Mare. 

Si caratterizza per i suoi granelli di sabbia dorati, fini e piacevoli al tatto. Inoltre, l’acqua è incontaminata e meravigliosa. Fare un bagno qui è sicuramente un’esperienza fenomenale, da provare almeno una volta nella vita. 

2. Baia del Silenzio 

La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante, località famosa per le sue specialità culinarie, su tutte la focaccia e per le spiagge meravigliose che ha. La Baia del Silenzio viene considerata una tra le migliori spiagge in Italia. Questo perché è incastonata tra tante case colorate ed è ripiena di ciottoli. 

Di conseguenza, la sua acqua è turchese e trasparente, è possibile intravedere il fondo senza indossare attrezzature per lo snorkeling. Un vero paradiso in Liguria. 

3. Baia di Paraggi

La Baia di Paraggi si trova a Santa Margherita Ligure. La sua acqua è pulita e profonda sembra di nuotare in una piscina. Inoltre, la spiaggia è morbida e bianca, uno spettacolo al mattino quando viene inondata dai raggi del sole. 

Un luogo da visitare in Liguria, possibilmente nei periodi meno affollati, così da poter godere al meglio di questa spiaggia. 

4. Spiaggia di San Fruttuoso 

La Spiaggia di San Fruttuoso si trova a poca distanza dalla Baia di Paraggi. Questa spiaggia si trova nel comune di Camogli ed è bella da vedere e visitare per la sua posizione strategica e il paesaggio naturale che la circonda. 

Nel dettaglio, il punto di riferimento e simbolo di questa località è l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte che svetta sulla spiaggia. 

5. Cala Maramozza

Cala Maramozza si trova a Lerici, nel Golfo dei Poeti. Questa cala è bagnata da acqua turchese e da lì si può notare un faraglione che si staglia in mezzo al mare. 

Si tratta di una delle spiagge più belle del Golfo dei Poeti che è Bandiera Blu dal 2018 anche per i numerosi servizi che si possono trovare nelle vicinanze.

6. Baia dei Saraceni

La Baia dei Saraceni è molto ampia ed è composta da una spiaggia dorata e fine. I suoi granelli sono particolari e adatti sia a grandi che piccini. 

Nulla da dire poi sul mare, azzurro e sempre pulito, in qualsiasi momento dell’anno. La spiaggia si trova a Finale Ligure

7. Spiaggia Fortezza

Spiaggia Fortezza si trova ad Arma di Taggia ed è un luogo vivace e colorato. Ideale per rilassarsi, questa spiaggia vanta un lunghissimo arenile dorato che nel momento del tramonto si accende e diventa luogo perfetto per foto e ritratti. 

8. Spiaggia di Bergeggi 

Spiaggia di Bergeggi si trova a Savona ed è bella da vedere perché il suo arenile è bianco come la neve. Inoltre, il mare è pulito e si accende di tonalità di blu e azzurro durante l’estate. Vale sicuramente la pena inserire questa spiaggia nel proprio itinerario!

Qual è il modo migliore per godersi le più belle spiagge della Liguria?

Il modo migliore per godersi le più belle spiagge della Liguria è sicuramente quello di acquistare o affittare una casa in questa regione. Per questo motivo, è consigliato rivolgersi a una buona agenzia immobiliare Liguria che sia in grado di proporre diverse soluzioni a prezzi convenienti. 

Grazie al giusto immobile, sarà possibile vivere in queste località e lasciarsi alle spalle lo stress e il caos cittadino.  

Comments

comments