Visitare Roma in pochi giorni

Roma è una delle città europee che ogni anno riescono a richiamare milioni di turisti in cerca di qualche scatto mozzafiato davanti ad uno degli innumerevoli monumenti sparsi in giro per la capitale italiana.

Come accade spesso quando si visita una nuova città, sarebbe utile partire verso la nuova meta con una mini guida che riporta una lista con i posti che voi e chi vi accompagna volete assolutamente visitare, in modo da essere certi di non dimenticare nulla.

Come visitare Roma?

Visitare Roma è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e, per assaporarne tutta la maestosità dei monumenti così come la seducente atmosfera che l’hanno resa celebre definendola “la città eterna”, vi consigliamo di farlo a bordo di una bicicletta.

E’ solo avventurandosi tra le viuzze del centro che è possibile a scoprire degli scorci dall’animo seducente ma anche dei posticini dove mangiare la vera cucina italiana, come vuole la tradizione laziale.

Come visitare Roma con uno scooter?

Se, invece, visitare la capitale in scooter non è tra le vostre massime ambizioni e, durante il vostro soggiorno, non avete voglia di fare fatica pedalando, potete sempre optare per il noleggio di un motorino, il veicolo che vi permetterà di insinuarvi la tre viuzze più piccole ma anche di sgattaiolare in mezzo al traffico che ogni giorno ingorga la città. E qual’è il modello di motorino perfetto per circolare tra le vie della capitale? La Vespa, ovviamente, in perfetto stile anni Sessanta.

Che vogliate noleggiare una bicicletta oppure una Vespa per visitare Roma, vi consigliamo di consultare prima il portale Rome For You per scegliere il modello di veicolo che più si avvicina alla vostra idea di viaggiare per la città. Non solo: all’interno del sito potrete scegliere anche affascinanti tour guidati a bordo di una bici o di un motorino.

Comments

comments