I migliori resort della Toscana sul mare

Ormai largamente diffusi con il loro nome esotico, i resort – o villaggi turistici – sono tra le strutture ricettive più richieste, perché sanno soddisfare tutte le esigenze dei loro ospiti offrendo una vasta gamma di servizi e comodità, garantendo, al tempo stesso, una privacy maggiore rispetto agli hotel, seppure di alta categoria. L’altra carta vincente dei resort è inoltre la loro localizzazione: situati in angoli di paradiso, sono spesso affacciati sulle coste con un accesso diretto e privato al mare. Tra i migliori resort della Toscana sul mare troviamo strutture di medio-alto livello, con piscine private, SPA e accesso diretto alla spiaggia. Ecco quattro tra i migliori resort della Toscana sul mare, in quattro diverse località da sogno della costa.

Livorno – Paradù Eco Resort

In località Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, sorge il Paradù Eco Resort lungo la famosa Costa degli Etruschi. Situato tra i comuni di San Vincenzo e Donoratico, il resort occupa una superficie di 36 ettari tra le dorate dune, la verdissima macchia mediterranea e pinete e lecceti. Il resort ideale per chi ama la natura e desidera alloggiare a due passi dal mare. L’accesso alla spiaggia è privato, l’arenile è ampio e sabbioso, le acque sono ovviamente cristalline. Il Paradù Eco Resort è stato interamente ristrutturato di recente: vanta ora degli chalets in legno naturale oppure dei Lodge Tent, ossia delle strutture a metà tra uno chalet e una tenda – sono rialzate da terra,il pavimento e le pareti sono fatti di legno, mentre all’esterno il rivestimento è quello tipico delle tende.

Offre servizio di mini club, piscina, parco giochi, palestra oltre all’animazione per adulti e piccini.

Grosseto – Riva del Sole Resort&SPA

Completamente immerso nella verdissima e profumata pineta di Castiglione della Pescaia, il Riva del Sole Resort&SPA è luogo ideale per una vacanza sul mare della Toscana. Si accede alla spiaggia privata tramite i sentieri che attraversano la pineta, giungendo ad un arenile ampio e sabbioso, piuttosto chiaro le cui acque sempre limpidissime degradano dolcemente. Dotato di appartamenti e camere di diversa tipologia e metratura, offre a tutti gli ospiti la possibilità di usufruire delle piscine per adulti e bambini – di cui una con acqua di mare -, dei campi da calcetto e tennis e del meraviglioso centro benessere e SPA interno. Il Riva del Sole, infatti, è uno dei pochi resort in Toscana sul mare per di più dotato di SPA, per offrire ai suoi ospiti il massimo del relax e dei trattamenti di benessere durante il loro soggiorno.

Isola dElba – Baia Bianca Suites

Un villaggio di lusso per chi desidera una vacanza all’insegna dei comfort, del relax e del benessere. Il Baia Bianca Suites resort sorge vicino Portoferrario, affacciato sul mare del Golfo della Biodola dove l’arenile è finissimo e bianco, caraibico come le acque. A davvero pochi metri dal litorale, nelle luminose e confortevoli camere si potrà percepire il suono delle onde e la brezza marina. Questo esclusivo resort dispone di piccole piscine private e vasche

idromassaggio Jacuzzi, campi da golf e il noleggio di yacht privati per le immersioni nei fondali più belli dell’intera costa Toscana.

Lucca – August Hotel&Resort

Sorge a Forte dei Marmi, meta indiscussa delle vacanze VIP in Toscana, collocato tra lo splendido arenile di finissima sabbia chiara, le verdi pinete e circondato dal paesaggio delle Alpi Apuane. Composto da più strutture di diversa tipologia – si va dalle ville con trattamento suite, alla ex Villa Agnelli, a Villa Pesenti ad una più moderna struttura denominata la Nave – dista pochissimi metri dal mare, che è raggiungibile in soli tre minuti. I suoi ospiti possono godere delle piscine riscaldate – una collocata nel giardino e l’altra direttamente in spiaggia con tanto di idromassaggio – SPA e centro fitness, nonché del noleggio imbarcazioni.

Comments

comments